Ponte sul Mella: lavori in dirittura d'arrivo

Tra pochi giorni inversione di cantiere

8 maggio 2024

Ponte sul Mella: lavori in dirittura d'arrivo

Ultimi aggiornamenti in merito ai lavori in corso sul ponte sul fiume Mella.

Nei giorni scorsi è stato steso il cemento che costituisce la nuova porzione ciclopedonale di raccordo sul ponte.

A partire dal giorno Lunedi 13 Maggio e nei giorni immediatamente seguenti, verranno smantellati i ponteggi e verrà liberata la corsia, ora occupata dal cantiere, per l'utilizzo al transito.

Contestualmente verrà invece occupata dal cantiere la corsia sud, cioè quella utilizzata per il transito negli ultimi anni, si continuera quindi a viaggiare a singola corsia e con impianto semaforico, ma sulla corsia opposta.

Questa nuova situazione durerà però poco tempo: nel giro di 2/3 settimane (salvo maltempo) il ponte verrà completamente liberato e le ultime fasi di lavoro verranno svolte con brevi interruzioni momentanee ma a traffico regolarmente aperto su ambo i sensi di marcia.

Siamo ora veramente in dirittura d'arrivo.

Seguiranno aggiornamenti