Speziale Naif

Manifestazione a tutto campo nel mondo del gusto e della sostenibilità

Data inizio :

25 novembre 2023

Data fine:

25 novembre 2023

Speziale Naif

Un evento unico nel suo genere si prepara a incantare gli amanti dell'arte, della gastronomia e della musica il 25 novembre 2023, presso Palazzo Cigola Martinoni a Cigole. La quarta edizione di Speziale Naif è pronta a stupire con una combinazione di emozioni visive, gustative e sonore.

L'Etica e l'Evento Speziale Naif
Questa edizione speciale è dedicata al celebre pittore Naif Bruno Rovesti, un autodidatta che ha saputo catturare le emozioni attraverso le sue opere evocative e surreali. Come Antonio Ligabue, Rovesti ha vissuto a Gualtieri, ed è considerato un eccezionale colorista dalla critica.

Viaggio Alla Scoperta delle Isole del Gusto
L'evento si sviluppa in un viaggio emozionante tra le Isole del Gusto. Dalle ore 19 alle 22, un Aperitivo Speciale sarà servito nel Salone al piano terra di Palazzo Cigola Martinoni. Dalle ore 20 alle ore 24, avrete l'opportunità di esplorare le Isole del Gusto con degustazioni di vini provenienti da diverse regioni italiane, accompagnati da prodotti tradizionali e piatti elaborati dalla cucina del Palazzo.

Musica da Degustare con "Petit Caprice"
A coronamento di questa serata indimenticabile, il concerto "Petit Caprice" per voce e pianoforte eseguito da Stela Dicusara e Lorenzo Meo vi guiderà in un itinerario sonoro emozionante. Questi due straordinari artisti vi condurranno attraverso un viaggio musicale che abbraccia Mozart, Rossini, Debussy, Satie, Poulenc e Britten. Un'esperienza sensoriale unica che valorizzerà il vostro percorso tra le Isole del Gusto.

Le Isole del Gusto: Abbinamenti Enogastronomici e Culturali Conviviali
Le Isole del Gusto vi offrono un'ampia gamma di esperienze enogastronomiche e culturali conviviali. Tra queste, spiccano la mostra del Cinefotoclub Nuove Frontiere e Legambiente, un viaggio magico con il regista Maurizio Pasetti, degustazioni emozionali con il maestro assaggiatore ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Walter Polese, e la possibilità di sperimentare l'arte dell'assaggio in compagnia degli Assaggiatori ONAV.

Contributo Partecipazione a Speziale
Il contributo di partecipazione a Speziale varia in base alle opzioni scelte. Per chi prenota entro il 10 novembre 2023, sono previste tariffe speciali. Si ricorda che l'accesso è consentito solo su prenotazione.
Informazioni e Prenotazioni

Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro posto a Speziale, vi preghiamo di contattare Paolo Chinnici, responsabile eventi ONAV, al numero 340.4773379 o all'indirizzo e-mail confraternitamarone@gmail.com. L'evento è organizzato dalla Fondazione Pianura Bresciana con il supporto di ONAV e la collaborazione della casa discografica Da Vinci Publishing, con il patrocinio del Comune di Cigole.

L'accesso è previsto solo con prenotazione
L'evento è a numero limitato di posti. La verifica della disponibilità e la prenotazione vanno effettuate ai contatti sopraindicati.

Speziale Naif è un evento organizzato da Fondazione Pianura Bresciana con il supporto e la collaborazione di ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, e la casa discografica Da Vinci Publishing con il patrocinio del Comune di Cigole.

Parteciperanno:
- Antonio Ligabue Casa Museo
- Bioverso Associazione
- Bosco dei Cerri
- Cantina Visconti Vigoleno
- Franciacorta
- Giovanni Dindo in Vigna Dal 1958
- Il Bagnacavallo Consorzio
- James 1599
- La Confraternita dell’Amarone e dei Vini rari 1989
- La Villa Benedetti
- Lugana D.O.C. Consorzio Tutela
- Motus Austores
- Nonno Eugenio Salumificio
- San Martino della Battaglia

A chi è rivolto

A tutti gli appassionati e operatori della buona cucina, del buon bere e delle arti visive.

Costo

Manifestazione ad accesso gratuito ma per cui è obbligatoria la prenotazione per i singoli eventi.

Email Confraternita Amarone : confraternitamarone@gmail.com
Onav : 340 4773379